Skip to main content

Dossier “I diritti negati delle donne afghane”

|

Il nuovo Dossier di CISDA racconta la vita quotidiana delle donne afghane e ripercorre la storia del Paese fino ai giorni nostri. Perchè non ci si dimentichi della loro tragedia

CISDA, novembre 2023

Copertina

Ormai uscito dai radar dei media nazionali e internazionali, l’Afghanistan è un Paese allo stremo, stretto nella morsa dei talebani e alla mercé degli interessi geopolitici ed economici di diversi paesi.

Se per tutta la popolazione afghana vivere è una sfida quotidiana, per le donne è un’impresa impervia.

In questo Dossier, CISDA ha voluto ripercorre le tappe principali della storia afghana, cercando di capire chi sono i talebani di oggi e realizzando approfondimenti tematici per comprendere qual è la situazione attuale del paese. Ma soprattutto ha voluto dar voce alle donne afghane raccogliendo le loro storie.

Questo vuol essere un primo documento di un più ampio progetto che, sotto il cappello di Dossier Afghanistan, intende aggregare e amplificare le diverse voci che sostengono il popolo afghano.

Gli aggiornamenti sulla situazione afghana e sulle iniziative promosse dalle varie organizzazioni verranno pubblicate sul sito www.cisda.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *