Skip to main content

HDP: gli attacchi a Maxmur dimostrano che l’ISIS sta assumendo l’iniziativa

|

Retekurdistan.it 4 febbraio 2020

HDP 477x325

Il comitato esecutivo centrale del Partito democratico dei popoli (HDP) ha rilasciato una dichiarazione scritta a riguardo degli attacchi di ISIS al campo di Maxmur. La dichiarazione afferma: “Ieri pomeriggio c’è stato un intenso attacco al campo di Maxmur, che è stato sottoposto a embargo dal Governo regionale del Kurdistan ed è stato miacciato di tanto in tanto dall’AKP”. Una persona è stata uccisa negli attacchi e 3 persone sono rimaste ferite.”

La dichiarazione prosegue: “A seguito della lotta efficace delle SDF contro la brutale organizzazione,che è stata una grande preoccupazione per l’umanità specialmente nel nord e nell’est della Siria, ISIS è tornato in vita con i tentativi di invasione nel nord e nell’est della Siria.

“L’attacco dell’ISIS a Maxmur ha lo scopo di pagare il loro debito ai poteri che li hanno resuscitati.L’attacco di ISIS Maxmur è un attacco mirato impartito da queste forze, proprio come l’attacco a Kobanê anni fa. Questo attacco è anche una vendetta nei confronti dei curdi che ISIS vede come un’ostacolo alla diffusione nel mondo.”

I responsabili delll’attacco di ISIS al campo di Maxmur sono coloro che permettono gli attacchi ai curdi. Condanniamo questi attacchi contro la popolazione di Maxmur che è fuggita dall’oppressione in Turchia e ha optato per una vita nel deserto.

Questo attacco fornisce indicazioni sul fatto che le cellule dormienti di ISIS possono agire in modo organizzato. Chiediamo a tutti i segmenti che lottano contro l’ISIS di concentrarsi nuovamente sulla lotta contro l’ISIS, per fare i passi necessari prima che questa organizzazione diventi più forte e riavvii la sua brutalità “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *