Skip to main content

Autodifesa: una risposta alla violenza di genere

|

Cari amici e compagni,

siamo in una situazione drammatica, e stiamo seguendo la situazione della pandemia del virus corona in Italia. La situazione della società italiana ci preoccupa molto e auguriamo alla gente molta forza e un saluto di solidarietà.Nell’attuale situazione della pandemia COVID 19, gli Stati capitalisti stanno dimostrando ancora una volta di non avere alcun interesse o di non aver mai avuto alcun interesse per il benessere delle persone o del pianeta.

Sulla base della mentalità patriarcale, stanno cercando di imporre una gestione della pandemia che consiste nell’assicurare il loro potere con l’intimidazione a spese di tutti. Noi come Kongra Star, il movimento delle donne di Rojava, seguiamo la crescente violenza sistematica contro le donne anche in tempi di pandemia, ma anche l’organizzazione della resistenza contro di essa. Che si tratti della lotta delle donne in Cile contro le politiche neoliberali del governo o delle donne bosniache che chiedono giustizia contro il femicidio durante la guerra in Bosnia. Sono le donne afghane che lottano contro il fondamentalismo e per i loro diritti. E sono le donne curde che combattono contro l’occupazione.

Contro questa crescente mentalità patriarcale e la violenza, è necessaria l’autodifesa. Abbiamo pubblicato un opuscolo sul tema “Autodifesa: Una risposta alla violenza di genere”. L’opuscolo si trova in appendice.
Con saluti solidali

Sfoglialo su ISSUU

https://issuu.com/cftorino/docs/autodifesaitalia

 

O scaricalo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *