Skip to main content

Delegazione CISDA in Afghanistan

|

AFCECO – 17/11/19

AfcecoDelegazioneCisdaQuesto è il post pubblicato da AFCECO (Afghan child Education and Care Organization) in occasione di un evento dell’associazione:

Per fortuna, abbiamo avuto i nostri sostenitori italiani all’evento e due dei nostri sponsor, Cristiana Cella e Graziella Mascheroni, hanno parlato della loro esperienza in Afghanistan, hanno detto che “venire in Afghanistan è una grande esperienza per noi perché siamo venute in un paese dove le persone soffrono a causa della guerra e debbono affrontare molti problemi, ma quando si sono aperte per noi le porte dell’orfanotrofio di Mehan abbiamo visto un altro mondo in cui è possibile vedere i volti sorridenti dei bambini, sentire la speranza all’interno dell’edificio e vedere come tutti i bambini hanno la possibilità di imparare musica, danza, pittura e praticare dello sport ”.

 

AFCECO  è un’organizzazione afghana non-profit basata a Kabul. Andeisha Farid, la fondatrice, aprì il primo orfanotrofio nel 2004 in Pakistan. Il suo sogno era di trovare un modo innovativo per aiutare i bambini afghani più vulnerabili.

AfcecoMusicistaLa Casa Famiglia di AFCECO

Le linee educative prevedono che i bambini vengano stimolati a continuare gli studi, educandoli al valore delle differenze etniche e religiose, al rispetto della donna, ai diritti di ogni essere umano, alla libertà e alla laicità, a fare sport, ad esprimere la propria creatività artistica con spettacoli teatrali, ad apprendere tutti quegli strumenti (lingua inglese, informatica) che permetteranno loro di non restare isolati e di costruire il futuro del loro Paese.

Vedi scheda sui progetti di AFCECO 

AfcecoDanzatrici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *