Skip to main content

AFGHANISTAN: ESPLOSIONI IN PIÙ SEGGI A KABUL, “MORTI E FERITI”

|

Repubblica – 20/10/18

ElezioniAfghaUrne aperte in Afghanistan per le elezioni parlamentari, le prime dalla fine della missione di combattimento della Nato nel 2014.
Sono state segnalate “diverse esplosioni” con morti e feriti ai seggi a Kabul dove si sta votando per le elezioni legislative. Lo riferiscono fonti del governo e alcuni testimoni sul posto.

“Ci sono dei morti e dei feriti in diverse esplosioni”, ha dichiarato una fonte del ministero della Salute. Alcuni elettori sono stati visti scappare da una scuola nel nord della capitale dopo un’esplosione, ha detto un corrispondente. Altri testimoni hanno denunciato esplosioni in altri centri elettorali.

Sono circa 5.100 i seggi elettorali disseminati nel Paese, mentre secondo la Commissione elettorale gli elettori registrati sono 8,8 milioni. Il governo di Kabul ha annunciato che il voto nella provincia meridionale di Kandahar è stato rinviato di una settimana a causa dell’attacco di giovedì nel quale sono morti il capo della polizia e quello dell’intelligence.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *