Skip to main content

Is, Kabulov: Sfiducia espressa a Usa dopo vicenda elicotteri

|
TAG:

Velino International 21 settembre 2017  ilVelino.it – fonte AGV NEWS/Sputnik Nazioni Unite

27881692 d9fb 41db bf28 d3333b9da9a2 large 300x169L’inviato speciale presidenziale russo per l’Aghanistan Zamir Kabulov ha detto che durante una riunione a New York con la sua controparte americana Alice Wells ha espresso agli Stati Uniti la sua sfiducia riguardo alla vicenda degli “elicotteri non identificati” nel nord dell’Afghanistan che stavano trasferendo munizioni al gruppo terroristico dello Stato islamico (IS) da basi statunitensi.

Kabulov, capo del secondo Dipartimento asiatico del Ministero degli Esteri russo (2AD), si è riunito mercoledì con l’Assistente del Segretario di Stato degli Stati Uniti per gli affari del Sud e dell’Asia centrale e rappresentante speciale per l’Afghanistan e il Pakistan Alice Wells.

Le consultazioni ai margini dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite sono state il primo contatto fra russi e americani dopo che la nuova strategia statunitense sull’Afghanistan è stata resa pubblica. “Tra i problemi che abbiamo – ha detto Kabulov -, ho identificato la sfiducia che abbiamo in relazione a questi elicotteri misteriosi che trasferiscono militanti IS, le loro armi e munizioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *