Skip to main content

Rivolta globale di One Billion Rising (OBR) contro la violenza sulle donne

|

dal sito di Opawc

57 opawc participated in global uprising one billion rising.jpgIl 14 febbraio è il giorno in cui in tutto il mondo tutte le società civili e le organizzazioni dei diritti umani alzano la voce in solidarietà con le vittime di violenza.

L’Afghanistan si è unito a questa campagna formalmente nel 2013 quindi , il 14 febbraio, l’evento è stato celebrato anche qui come in altri paesi.

Anche OPAWC, i cui destinatari sono donne, ha partecipato ampiamente per dimostrare la propria solidarietà alle donne vittime e ha alzato la voce per eliminare ogni tipo di violenza e molestie contro le donne in tutto il paese.

Questo evento si è svolto e celebratato simultaneamente in 34 province dell’Afghanistan da AWN (Afghan Women Network). Il direttore di AWN, il Vice Ministro degli Affari femminili e alcuni membri di alto rango del governo hanno partecipato e alzato la voce dicendo: “Oggi, in Afghanistan le donne sono state isolate e i loro diritti umani vengono violati, dobbiamo fermare tutto cio’ e questo può accadere solo e soltanto quando uomini e donne lavoreranno insieme spalla a spalla per chiedere la fine di questo fenomeno

Una donna su tre nel mondo viene picchiata o violentata nella sua vita; cioè un miliardo di donne violate, un miliardo di madri, figlie, sorelle, amanti e amiche. “

 

57 opawc participated in global uprising of one billion risingI relatori hanno detto che questa è l’occasione per ricordare al nuovo governo di intraprendere strategie appropriate per affrontare questo problema per la metà della popolazione dell’Afghanistan, le donne che sono a rischio costante di danni e ancora sottoposte a violenze, molestie sessuali e aggressioni sessuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *