Skip to main content

LETTERA DEL PARTITO TURCO HDP (PARTITO DEMOCRATICO DEI POPOLI) AD HAMBASTAGI

|

hdp 150x150Partito Democratico dei Popoli
HALKLARIN DEMOKRATİK PARTİSI (HDP)

12 Giugno 2015

Cari/e compagni/e del partito afghano Hambastaghi,

Come ormai saprete, il 7 giugno scorso si sono svolte le elezioni generali in Turchia. Il nostro partito, Il Partito Democratico dei Popoli (HDP), ha ottenuto una vittoria storica, superando l’alta e anti-democratica soglia di sbarramento con il 13.1 per cento di voti.
Da oggi il Partito Democratico dei Popoli sarà rappresentato da 80 membri nel neo-eletto parlamento.

Queste elezioni erano estremamente importanti e significative per tutti i popoli della Turchia, data la possibilità di un’ulteriore consolidamento del potere autoritario che nega libertà, diritti umani e giustizia. Con la vittoria del nostro partito invece, abbiamo sventato questo pericolo e ora possiamo sperare in un futuro democratico per il nostro paese, la Turchia.

Vi ringraziamo dunque per il sostegno e per la solidarietà espressa durante questo lungo percorso che ha come obiettivo il consolidamento dei valori democratici di uguaglianza e pluralità in Turchia. Senza dubbio, il vostro sostegno ci rende ancora più forti, e il mondo è un posto migliore quando tutti i popoli oppressi e democratici uniscono le proprie forze.

I nostri più cordiali saluti,

Selahattin DEMİRTAŞ
Co-President of HDP

Figen YÜKSEKDAĞ
Co-President of HDP

Letter of HDP to Hambastagi 723x1024

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *