Skip to main content

Condizione della donne nelle Province e nei Distretti.

|

opawc.org – 25 gennaio 2015

opawc women conditions.january2015.jpegI problemi psicologici, l’auto-immolazione, nessun accesso alle cure mediche, difficoltà ginecologiche, l’analfabetismo, la tossicodipendenza, la disoccupazione, la povertà e problemi finanziari hanno peggiorato le condizioni delle donne nelle province e nei distretti più remoti come Badakhshan, Nooristan, Farah, Bamyan e in altre.

Non molto tempo fa, il nuovo presidente Mr. Ashraf Ghani aveva promesso di dare quattro posti nel suo governo alle donne e di offrire maggiori opportunità alle donne in tutte le istituzioni governative. Invece di mantenere queste promesse e aumentare il numero di donne nel governo, il nuovo governo ha ridotto i posti delle donne e la partecipazione nei consigli provinciali e distrettuali dal 25% al 20%.

Sono queste le azioni che il governo ha messo in pratica per mantenere le promesse nei confronti delle donne si domanda al signor Ghani.

Al fine di accrescere la voce delle donne e lottare per i loro diritti, la Rete afghana delle donne (AWN Afghan Women’s Network) ha tenuto una conferenza a Kabul, dove sono stati invitati più di 600 membri dei consigli provinciali e distrettuali.
Una rappresentante di OPAWC ha partecipato a questa conferenza e firmato il manifesto proposto da AWN sollecitando il presidente a dare alle donne i loro diritti in quanto costituiscono la metà della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *