Skip to main content

Afghanistan: giornalista uccisa a Balkh

|

di ‌Zabihullah Ihsas – 17.9.2014 – RawaNews

palwasha journalist stabbed to deathL’aggressore non identificato è riuscito a fuggire dopo aver ucciso Palwasha con un coltello

Una giornalista radiofonica è stata accoltellata a morte in pieno giorno a Mazar-i-Sharif, la capitale della provincia settentrionale di Balkh, hanno detto i funzionari.

Palwasha Tokhi, che ha lavorato per la stazione di Bayan Radio in Balkh, è stata accoltellata dentro la sua casa vicino al mausoleo Hazrat Ali (RA) nel 3 ° distretto di polizia

Il portavoce della polizia Col. Abdur Raziq Qadiri ha riferito a Pajhwok Afghan News che l’aggressore è riuscito a fuggire dopo aver ucciso Palwasha con un coltello. La polizia darà inizio le ricerche per trovare l’assassino.

Hafiz Majidi, direttore di radio Bayan Shamal, ha confermato l’incidente ma ha riferito che Palwasha aveva lavorato con la radio per sei anni prima di lasciare il suo lavoro nel 2012 per finiziare il suo masters.

Ha detto che l’attaccante ha finto di consegnare a Palwasha un invito a una festa di matrimonio. Lei è stata accoltellata alla testa e al torace subito dopo aver aperto la porta di casa.

Un giorno prima dell’incidente, Palwasha era stata minacciata di morte, secondo Majidi, che ha chiesto agli organi di sicurezza di indagare sull’omicidio. Circa un mese fa, un giornalista radiofonico è stato ucciso nella sua casa a Balkh.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *