Skip to main content

Afghanistan, attentati sul territorio, almeno 9 i morti

|

Da: Peace Reporter

AfghanistanTra le vittime anche una bambina di quattro anni, nipotina del vice-presidente del Consiglio provinciale.

Si è celebrata nel sangue la festività islamica dell’Id al Adha, anche chiamata “festa del Sacrificio”. Il bilancio è di nove morti, tra cui alcuni giovani e una bambina di quattro anni.
I media afghani hanno riferito che gli incidenti più pesanti si sono verificati nella provincia meridionale di Helmand e in quella centrale di Kapisa.

Nel primo attacco si sono registrate tre vittime. Un capo della polizia distrettuale insieme a due guardie del corpo stavano attraversando il distretto di Garmesr, quando il veicolo ha urtato un ordigno rudimentale; nel distretto di Tagab, degli uomini non ancora identificati hanno lanciato una bomba a mano dentro una abitazione uccidendo alcuni ragazzi.
Inoltre, a Pul-i-Khumri, un attentatore suicida si è fatto esplodere uccidendo un agente di polizia e ferendone almeno altri cinque.

Ma anche i corpi speciali e i soldati hanno contribuito ad aumentare il bilancio dei morti. Nel distretto di Behsud un reparto della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf), ha ucciso un civile perché sospettato di appartenere alla Rete Haqqani, mentre a Gardez una bambina di quattro anni è rimasta coinvolta in una operazione dell’esercito nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *