Skip to main content

(Codice 003) – Per proteggere l’identità della vittima HAWCA utilizza un numero di codice anziché il nome originale

|

da Hawca, 12 novembre 2017

codice 003 immagine 212x300Sono circa 15 anni che mi sono sposata. Poco dopo il matrimonio ho saputo che mio marito amava un’altra donna. Lui appartiene a una famiglia di agricoltori, ma era innamorato della figlia di un ricco proprietario che aveva respinto la sua proposta di matrimonio. Ogni notte parlava di lei e di come era dolce e bella.

Dopo due anni di matrimonio ha perso la ragione e sono rimasta tutta sola con i miei figli. Poichè non riesce a provvedere al mantenimento mio e dei miei figli, sono 13 anni che vivo accampata nella casa dei miei suoceri. Come se non bastasse, mio suocero mi costringe a chiedere l’elemosina e a guadagnare per lui. Io mi vergogno, preferirei lavorare nelle case degli altri, lavare i loro panni ecc. piuttosto che chiedere l’elemosina. Molte volte ho pensato di suicidarmi, ma quando guardavo negli occhi i miei figli non potevo farlo.

Adesso è un mese che mio marito è scomparso e nessuno si preoccupa di trovarlo. Voglio liberarmi da questa situazione miserabile. Mio suocero dovrebbe o permettermi di andare a vivere con i miei parenti o farmi divorziare

Procedura:

Il suo caso è stato preso in carica da HAWCA e dall’avvocato di difesa, che l’ha presentato al procuratore generale per la soppressione della violenza nei confronti delle donne. Il padre è stato convocato dal procuratore generale EVAW e poiché non si è presentato vi è stato costretto dalla polizia. Al termine della procedura il suocero ha promesso di lasciarla vivere con i suoi parenti lasciandole portare anche i suoi figli e tutte le sue cose.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *