Skip to main content

EVENTI: DIBATTITO SUL CONFEDERALISMO DEMOCRATICO IN KURDISTAN alla CASA IN MOVIMENTO DI COLOGNO

|

PossibileAlla Casa in Movimento – via Neruda 5, Cologno Monzese (MI) – Sabato 28 Settembre ha inizio: RENDERE POSSIBILE L’IMPOSSIBILE: IL NOSTRO MODO DI LEGGERE LA POLITICA

Da decenni la classe dominante ci propina il mantra neoliberista, dicendo che “non ci sono alternative”. E dal loro punto di vista è vero. Ma non dal nostro: non dal punto di vista degli oppressi, di coloro che scappano da fame, guerra, miseria e devastazioni ambientali. È necessario, oggi più che mai, aprire le nostre menti a vie alternative all’attuale società capitalista.

Un’alternativa ambientale che guardi all’ecosocialismo come strumento per superare la devastazione che è sotto i nostri occhi. Un’esperienza internazionale che nel Kurdistan martoriato dall’Isis, dalle armi turche, dal silenzio connivente delle potenze europee, sta cercando di costruire una società diversa. Una società che riconosca finalmente un giusto ruolo alle donne, che nel mondo capitalista e patriarcale continuano a subire discriminazioni. Senza dimenticare le esperienze locali che, tenacemente e controcorrente, tentano nei territori del nord Milano di perseguire una proposta concreta di alternativa, attraverso la lotta insieme ai soggetti oppressi.

PROGRAMMA***
SABATO 28 SETTEMBRE 2019

15.00: PRESENTAZIONE DELL’UNIVERSITÀ

15.30: POLITICA INTERNAZIONALE
Il confederalismo democratico in Kurdistan: un modello di società plurale e auto-organizzato.

Relatrici: Rete Jin Milano

18:30: aperitivo conviviale

A cura di Rosso in Movimento, gruppo di autoformazione e discussione politica.

Per vedere il programma delle altre giornate di incontro vai su Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *