Skip to main content

Hamoon Health Center di Farah – Relazione sull’attività nel 2017

|

7 dicembre 2017
foto 2 150x150L’Hamoon Health Center è un progetto realizzato a Farah dal 2010 da OPAWC (Organizzazione per la promozione delle capacità delle donne afghane). Ormai da diversi anni il progetto è sostenuto dal CISDA e da finanziatori privati. L’ospedale Hamoon fornisce cure gratuite e medicina a persone che non sono in grado di procurarsele.
È fornita da una unità medica mobile con una ambulanza attrezzata per raggiungere settori periferici e remoti dove ci sono pazienti che non potrebbero

L’Hamoon Health Center che sorge a Farah una delle province più remote e dimenticate dell’Afghanistan in Cogovernate Grazie per la generosità dei donatori è stato dotato di un laboratorio ad ultrasuoni compiendo un altro passo per aiutare le donne povere ei bambini ed è diventato un punto di riferimento se non l’unico, per la comunità, per le sue cure affidabili e per le attività umanitarie.

Attività in clinica: si
tratta di un piccolo centro sanitario con due medici responsabili: un ginecologo un’infermiera e un farmaco che curano più di 120 pazienti al giorno. Tutti i trattamenti sono gratuiti, compresi i costi di consulenza medica e delle medicine.
Come accennato prima, Farah è un villaggio remoto e il clima è molto caldo, e la maggior parte dei pazienti soffre di diverse patologie come:

1. Malaria
2. Diarrea
3. Colera

foto 4 150x150foto 8 150x150I medici cercano di prestare attenzione ai bambini che sono la maggior parte L’OPAWC, anche grazie alla generosità dei donatori, cerca di fare del tuo meglio per le persone che non hanno i soldi per il medico per curare il proprio familiare. La speranza e il desiderio dell’OPAWC è di poter osare la cura migliore e il sostegno per le donne i bambini in clinica. Celebrazione dell’8 marzo ad Hamoon:

L’Hamoon è un centro sanitario di piccole dimensioni ma con grandi sforzi. Quest’anno lo staff OPAWC ha celebrato la Giornata internazionale della donna (8 marzo) nella clinica di Hamoon. Il programma è stato preparato dalle donne con l’aiuto dello staff di Hamoon. La festa è stata bella e divertente.
Lo staff OPAWC ha preparato un rinfresco per le donne ei pazienti della clinica.
La giornata è stata molto diversa dal solito Sono stati affrontati diversi argomenti per illustrare la giornata della sua storia e quando è iniziato a celebrare la giornata internazionale della donna. Alla fine della giornata lo staff di OPAWC ha fatto un piccolo dono a tutte le donne ei pazienti ricoverati.
OPAWC ritiene che io risvolto si ottenga anche attraverso piccole azioni, a piccoli passi. In passato le donne non sono pronte ad affrontare tali programmi di sensibilizzazione. L’OPAWC spera che un giorno tutte le donne siano diventate consapevoli dei loro diritti e libertà da ogni tipo di violenza e ottengano uguali diritti, con pace, giustizia e armonia in Afghanistan.
Attività recenti:
foto 5 150x150 1foto 1 150x150 1Come tutti sappiamo, la situazione nella provincia di Farah sta peggiorando giorno dopo giorno. Farah è una provincia molto remota la maggior parte degli abitanti è molto povera e non facile ad affrontare le spese quotidiane.
La situazione è molto pericolosa nei paesi e nei distretti, quindi il personale della clinica di Hamoon è molto impegnato a dare le cure ai pazienti. La maggior parte feriti è una causa fra i dei racconti e l’esercito governativo.
La maggior parte dei bambini si ammala a causa della denutrizione delle cattive condizioni igieniche. Per questo tipo di malattie le malattie
in Afghanistan devono affrontare molti problemi perché la maggior parte di loro lavora nei campi e in casa lontano da casa per le cure, Hamoon è l’unica clinica che la popolazione può raggiungere facilmente.

Richiesta della commissione OPAWC:
Il centro sanitario di Hamoon ringrazia di cuore la generosità dei donatori che senza il loro sostegno non potrebbe permettersi supporto alla popolazione in questa remota provincia. In questi anni il sostegno non è mai venuto meno.
La clinica Hamoon ha una buona dose di esperienza in un’ospedale privato per partorire. Molte donne e bambini sono sopravvissuti per caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *