Skip to main content

Lettera ai donatori e agli sponsor degli orfanotrofi dell’associazione afghana AFCECO

|

Agosto 2016 – Newsletter

AFCECO 300x200Cari sponsor e amici,

Il mese scorso molte cose positive sono accadute per gli orfanotrofi di AFCECO ma è stato anche un momento terribile per il popolo afghano. I bambini hanno sostenuto i loro esami e i risultati sono stati eccezionali.

Molti degli studenti hanno ottenuto il massimo dei voti per i loro esami. Abbiamo organizzato un evento per riconoscere e incoraggiare gli studenti che si sono distinti nei loro studi, nell’atletica, nelle arti, nella musica così come i bambini che si sono impegnati duramente durante e per gli eventi.

Il 17 agosto abbiamo organizzato una piccola festa di addio per Allegra Boggess, l’insegnante dei nostri studenti di musica. Allegra ci ha lasciato per gli Stati Uniti dopo cinque anni di insegnamento di pianoforte e oboe. Ha lavorato molto duramente con i nostri ragazzi e infatti i nostri studenti di maggior successo sono stati suoi alunni. Lei si è meritata un posto speciale nel cuore dei suoi studenti e ci mancherà molto.

Come ogni anno i bambini il 18 agosto hanno celebrato il 97° anniversario dell’indipendenza dell’Afghanistan. Sono state eseguite molte performance ma molti dei partecipanti e degli ospiti hanno apprezzato particolarmente lo spettacolo di danza dei bambini.

 

Il mese prossimo – Domenica 4 ottobre – si terrà al Gateway Park di Rosslyn in Virginia, il 6 ° Festival Annuale di Arte e Cultura Afghana. AFCECO sta progettando di partecipare a questo festival con una mostra di opere d’arte dei bambini che saranno in vendita. Siamo alla ricerca di un volontario che può vendere il le opere d’arte durante l’evento. Se sei interessato ad aiutare AFCECO con questo progetto, scrivimi mettendo per conoscenza Michelle Moore (moorem@charityhelp.org).

I bambini si sono divertiti festeggiare i compleanni dei loro amici all’orfanotrofio. Ringraziamo Tommy Torres per festeggiare il compleanno di Gulalai, Patricia Tietz per Mahbooba, Rose Vines per Sara e Allyn Rosenberg per aver finanziato il compleanno di Aqila. Abbiamo apprezzato anche la chiamata Skype con gli sponsor durante feste di compleanno.

Sappiamo che molti di voi conoscevano il nostro maestro e amico, Ian Pounds e sono addolorati per la sua morte. Ecco il suo necrologio per quelli di voi che sono interessati a saperne di più sulla vita di questo uomo straordinario: http://m.legacy.com/obituaries/seacoastonline/obituary.aspx?n=ian-mcclement-pounds&pid=181015932&referrer=0&preview=false

Non era ancora finito il lutto per la morte del nostro amato maestro Ian Pound quando abbiamo subito un altro attacco terroristico. Questo attacco è stato rivolto contro l’Università americana dell’Afghanistan, dove molti studenti sono stati uccisi tra cui il compagno di classe dei nostri studenti di musica. Aveva ricevuto una borsa di studio ed è stato ucciso nel suo secondo giorno di università. Dopo questa tragedia ci sono stati diversi altri attacchi mortali in Afghanistan. Nell’attacco del 5 settembre al Ministero della Difesa è stato ucciso il figlio di una dipendente di AFCECO che lavorava nella polizia. Stava operando nella zona dopo l’esplosione iniziale, quando un altro attacco suicida è accaduto. Ecco un articolo relativo a questi attacchi: http://www.aljazeera.com/indepth/features/2016/08/160817134745350.html

Emotivamente è un momento molto difficile per noi in Afghanistan. Noi non sappiamo per quanto tempo questa situazione continuerà, ma l’unica cosa che possiamo fare ora è sperare in un futuro di pace. Ancora una volta esprimiamo la nostra gratitudine a voi per il vostro sostegno in questi tempi. È sempre confortante per noi ricevere un messaggio di condoglianze, una e-mail, una telefonata da lontano dopo un incidente.

Cordiali saluti,
Mahbooba Siraj
Responsabile delle Relazioni con i Donatori
Afghan Child Education and Care Organization-AFCECO
www.afceco.org http://www.afceco.org
mahbooba@afceco.org mahbooba@afceco.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *