Skip to main content

Corso di formazione per il personale del dell’ HAWCA peace building center sui tipi di abusi sui minori

|

Dal sito di HAWCA – 13 giugno 2016.

training of peace buildingGli abusi sui minori è una delle questioni più importanti che esistono in Afghanistan. Purtroppo nessuna decisione o iniziativa importante è stata presa dal governo in questo senso. Ogni giorno migliaia di bambini in tutto l’Afghanistan sono vittime di varie forme di abuso.
Percosse nelle scuole, la negazione di istruzione, matrimoni forzati e precoci, non poter avere cibo adeguato una serena vita fsmiliare, l’abuso sessuale, ecc sono alcuni degli abusi che i bambini afgani subiscono ogni giorno. Il problema principale è che la maggior parte delle persone non sanno “Che è un abuso ad un bambino” e così volontariamente o per errore diventano colpevoli di abusi sui minori.

Per contribuire alla eliminazione di abusi sui minori e rendendo le persone consapevoli di ciò che è la pedofilia; HAWCA con l’aiuto di un donatore “KNH” sta preparando una guida per la protezione dei minori, dopo il completamento sarà distribuita ai soci, alle ONG che lavorano per i bambini e le autorità governative in modo che possano usarla nel loro lavoro.

Il primo passo compiuto in questo senso è stato fatto con un corso di formazione sui tipi di abusi sui minori in Afghanistan organizzato per il personale del centro per la delle costruzione delle pace di Ahmad Shah Baba Mina.

Il personale era molto interessato alle informazioni fornite, e si sono resi conto di come i diritti dei bambini sono violati nelle scuole e in altri luoghi. HAWCA proseguirà i suoi corsi di formazione in materia di abusi sui bambini con diverse realtà della società e farà del suo meglio per rendere una buona pratica comprendere e attuare i diritti dei bambini nelle loro case, luoghi di lavoro e in altri luoghi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *