Skip to main content

Il 17 Ottobre incontro a Bologna per parlare e conoscere il progetto Vite Preziose

|

Bologna, 17 Ottobre 2014

Centro delle Donne | via del Piombo 7 | Bologna – venerdì 17 ottobre dalle 17 alle 20

Incontro con la giornalista dell’Unità Cristiana Cella che ci parlerà del progetto Vite Preziose (che sostiene a distanza le donne afghane vittime di violenze) e del lavoro della Ong afghana Hawca (Humanitarian Assistance for the Women and Children of Afghanistan).

Sarà organizzato un mercatino di solidarietà a sostegno di questo progetto: Marisa Borioni, una designer romana, porterà capi di abbigliamento e accessori (poncho, sciarpe, foulard, collane borse etc.) creati e prodotti artigianalmente nel suo laboratorio, offrendoli in vendita a prezzi molto competitivi. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Ong Hawca.

Marisa Borioni – Titolare dell’omonima s.r.l. con sede a Bracciano (Rm), è, da quasi 30 anni, impegnata, nel settore della moda femminile, a promuovere la creatività e a favorire la realizzazione artigianale di prodotti di abbigliamento ed accessori, coniugando la tradizione del lavoro manuale TUTTO ITALIANO con la modernità dei materiali, dei colori e dei relativi abbinamenti.

Ha promosso, anche in precedenza, analoghi eventi, facendosi conoscere ed apprezzare per l’originalità delle sue proposte, e per il carattere ever green dei capi/accessori di sua produzione.

 

Nel contempo, è stata da sempre sensibile alle più rilevanti problematiche sociali (ricerca medica, aiuto a popolazioni in condizioni di indigenza, ecc.), e si è resa promotrice di varie “raccolte fondi” come, ad esempio, quelle per la ricerca sul cancro, poste in essere d’intesa con il Policlinico Umberto I di Roma, e per l’acquisto di essenziali apparecchiature biomedicali e di un frantoio destinati ai bambini eritrei, organizzate dalla Dott.sa Elisabetta Rossi, cardiologa del Policlinico Gemelli di Roma; e di altre iniziative di beneficenza, come, ad esempio, quella, svoltasi a Roma presso il Castello della Spizzichina, a favore della Associazione Magia Verde Onlus di Maria Pia Macchi (che opera in India, nello Stato del Tamil Nadu, con l’obiettivo precipuo di migliorare la qualità della vita e le condizioni di salute nelle aree rurali).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *