Skip to main content

I principali eventi nei teatri di guerra che ISW (Institute for the study of war) monitora

|
TAG:

Press ISWISW (Institute for the study of war) 24 marzo 2017

american soldiersQuesti sono i principali eventi dal 24 marzo 2017 nei teatri di guerra e relativi ai  vari gruppi trans-nazionali che ISW monitora:Siria, Iraq, Afghanistan, Egitto, Russia, Ukraina e ISIS

Afghanistan: L’azione della Russia di estendere la propria influenza sui Talebani e parallelamente collaborare ai colloqui di pace internazionali per far finire il conflitto afghano mira a controllare l’azione degli Stati Uniti in Afghanistan. Gli Stati Uniti annunciano che non parteciperanno ai colloqui a 12, che concernono il futuro dell’Afghanistan, organizzati dalla Russia a Mosca nell’aprile 2017.

 

Gli Stati Uniti, secondo un ufficiale non identificato del Dipartimento di Stato, cercano ancora una cooperazione con la Russia. Il Generale Scaparotti dell’Alto Comando NATO sottolinea il sostegno materiale della Russia ai Talebani; così come il piano del Pakistan di partecipare ai colloqui a 12 a Mosca aumenta la posta in gioco della nuova strategia della Russia in Afghanistan. La Russia continuerà a stabilirsi come mediatore di pace in Afghanistan per avere la meglio su gli Stati Uniti e la NATO.

Traduzione a cura del CISDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *