Skip to main content

MESSAGGIO DEL SOLIDARITY PARTY OF AFHANISTAN (Partito Afghano della Solidarietà) AL PARTITO TURCO HDP (Partito Democratico dei Popoli) IN OCCASIONE DELLE ELEZIONI DEL 7 GIUGNO 2015

|

Cari compagni dell’HDP

La storia rivoluzionaria della Turchia è intrisa di sacrifici e lotte per un mondo migliore, libero dall’oppressione, dall’avidità e dal fondamentalismo, condotte dagli indomiti figli e figlie di questa terra meravigliosa. La vostra epica battaglia è stata d’ispirazione e orgoglio per le forze progressiste del mondo intero.

La propaganda fatta dall’attuale governo turco per “la pace e la democrazia” ha rivelato la sua vera natura durante l’assedio di Kobane, quando ha chiuso la frontiera impedendo così a cittadini innocenti di fuggire dalla guerra e fornendo un sicuro passaggio all’ISIS – la bastarda procreazione di Erdogan, dei suoi fratelli fondamentalisti e dei governi imperialisti della NATO. Siamo convinti che senza il vostro sostegno, la vita dei guerrieri di Kobane sarebbe stata molto più dura. A nome delle forze rivoluzionarie e del popolo dell’Afghanistan esprimiamo la nostra gratitudine per il vostro sostegno agli abitanti di Kobane.

 

Il governo fondamentalista e fascista della Turchia, oltre a reprimere le forze che anelano alla libertà all’interno del proprio paese, sta facendo un gioco molto sporco anche in altri paesi fra cui l’Afghanistan. Abdul Rashid Dostum, il famoso signore della guerra afghano che ha commesso innumerevoli crimini all’interno dei vari regimi susseguitisi negli ultimi 30 anni, è figlio del governo turco. Nel rapporto sull’Afghanistan di Human Rights Watch “Blood-Stained Hands” (Mani Sporche di Sangue) pubblicato nel 2005, egli viene elencato come uno dei più atroci criminali di guerra; tuttavia oggi è il secondo vice-presidente afghano.

Stiamo seguendo attentamente le elezioni turche di quest’anno. La popolarità del Partito Democratico dei Popoli è così prodigiosa che ha costretto l’attuale sanguinario partito al governo a ritornare alla sua vera natura fondamentalista seminando il terrore con bombe e attentati ai vostri uffici e minacce alla vostra campagna elettorale. In realtà, temono il consenso ottenuto dall’HDP fra i lavoratori e la gente della Turchia, ma dimenticano che “Il popolo unito non sarà mai sconfitto”!

Inviamo i nostri migliori auguri al Partito Democratico dei Popoli (HDP) per queste elezioni e speriamo che la vostra lotta apra la strada all’eliminazione della discriminazione religiosa, radicale e di genere così che la Turchia possa tornare ad essere un paese laico. Speriamo di non rivedere più le madri turche che assistono alla tortura dei loro figli nelle orribili prigioni del paese.

Partito della Solidarietà dell’Afghanistan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *